Visualizzazioni totali

sabato 10 giugno 2017

Gli occhi del lupo - Federica Amalfitano

Titolo: Gli occhi del lupo                                                                         Autrice: Federica Amalfitano                                                                             Editore: Aletti Editore                                                                                         Genere: Urban Fantasy                                                                          Pagine: 244 (cartaceo) 215 (ebook)                                                                   Prezzo: € 14,00 (cartaceo)  4,99 (ebook)
Salutasi è una pena così dolce, che ti direi addio fini a domai. 
William Shakespeare
Ellen Smith è una diciassettenne molto timida che vive in un piccolo paese, Florence. La sua vita è sempre stata tranquilla e monotona ma una sera tutto cambia. Si trova in un bosco e le cose si mettono male ma proprio quando Ellen si aspetta il peggio un lupo nero le salva la vita. La mattina si alza, va a scuola e prima dell'inizio della lezione arriva un ragazzo nuovo, bello, alto, muscoloso e giustamente con gli occhi di un blu intenso, insomma un'essere irresistibile. I due iniziano pian piano ad avvicinarsi ed a conoscersi, ma chi è veramente questo ragazzo misterioso? Perché si è trasferito a Florence? Cosa nasconde? Riusciranno i due ragazzi a conoscersi fino in fondo? 



Complimenti all'autrice che è riuscita a inserire in una racconto fantasy anche una storia vera, quella tra Ellen e il misterioso ragazzo, ricca di emozioni e colpi di scena. Mi è piaciuto molto vedere l'evoluzione del rapporto tra i due ragazzi durante tutta la storia, un rapporto che si intensifica sempre di più, una fiducia che va sempre aumentando. L'inserimento di queste emozioni e di quei sentimenti ci fa rimanere ancorati alla realtà facendo sembrare il romanzo più reale che fantastico, ho apprezzato molto il fatto di non distaccarsi completamente dal reale. La storia mi è piaciuta molto anche se sono rimasta male per il finale. Che cosa mai sarà accaduto?  Questo libro è molto simile alla saga di Twilight che io ho adorato, quindi potete capire quanto ho apprezzato questa storia.  
Grazie di cuore all'autrice per averci dato la possibilità di leggere il suo romanzo e complimenti ancora. Sinceramente spero ci sia un seguito perché non accetto che finisca così. 
Vi lascio delle citazioni: 
"«Io l'ho sempre vista bianca la luna», bofonchiai dipingendo una sfera di rosso. «E perché non guardi con attenzione»." 
"I suoi occhi si erano illuminati quando avevano incrociato i miei. Mi addormentai con il sorriso sulle labbra." 
" Ma se davvero non l'avessi conosciuta, non sarei mai stato così vivo come lo ero in quel momento."

Qui a seguito trovate il link per visionare il booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=eX--LBaDBTM


Nata ad Ischia in provincia di Napoli nel 1986, si Laurea in Scienze Biotecnologiche per la salute all'Università di Napoli "Federico II" e lavora in laboratorio. Ha sempre avuto una passione smodata per i libri, ma quella per il genere Fantasy nasce grazie al "Signore degli Anelli" di Tolkien e il primo libro di Cristopher Paolini "Eragon". L'idea di scrivere u  romanzo sui licantropo avviene durante gli anni universitari quando aveva bisogno di staccarsi per un po' dal suo dovere di studentessa di Biotecnologie - pendolare da Ischia a Napoli - e dedicare un paio d'ore a se stessa. L'ispirazione avviene con la lettura di "Shiver" di Maggie Stiefvater e la saga degli "Shadowhunters" di C. Clare.

Se volete chiedere informazioni riguardo al libro potete contattare l'autrice o sul blog: http://gliocchidellupolibro.blogspot.it/    o sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/Gli-Occhi-del-Lupo-Federica-Amalfitano-127909497594830/?ref=bookmarks

Il libro è acquistabile su Amazon: http://www.amazon.it/Gli-occhi-lupo-Federica-Amalfitano-ebook/dp/B01BD30CF0/ref=tmm_kin_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=  
e su IBS: httep://www.ibs.it/code/9788859131847/amalfitano-federica/gli-occhi-del.html












2 commenti:

  1. Grazie mille 😄 Al seguito ci stiamo lavorando 😉

    RispondiElimina
  2. Sembra molto interessante, ho sempre adorato i fantasy con quella sfumatura dark. Penso che lo leggerò :)

    RispondiElimina