Visualizzazioni totali

giovedì 10 maggio 2018

Viktor, Il ciclo della rinascita - Francesco Leo


Titolo: Viktor (Il ciclo della rinascita Vol. 1)                                                  Autore: Francesco Leo                                                                                Editore: Edizioni Paguro                                                                          Genere: epic fantasy
Prezzo: €1,99 (kindle), €19 (cartaceo)                                                        Pagine: 387


« La volontà è un'arma che non devi sottovalutare: non lasciarti scoraggiare da ciò che sei ora. [...] Molti commettono l'errore di sprecare il proprio tempo pensando a ciò che sarà, ignorando le occasioni che capitano nel presente. Il segreto per ottenere un buon domani è vivere al meglio il proprio oggi: un tempo feci il tuo stesso errore. Quando ho capito come funzionava il mondo, mi sono accorto di essere troppo vecchio per poterlo vivere. » 
Sono passati secoli dalla guerra che sconvolse il mondo intero e la terribile verità è ormai divenuta leggenda, una storia per bambini. Viktor si ritrova coinvolto in qualcosa di ben più grande di lui, un destino al quale non può sottrarsi, una profezia. La Stella ha scelto il suo nuovo eletto, colui che sarà addestrato per impugnare Arald, la spada che gli permetterà di affrontare la divinità traditrice, Zergh, che portò il regno all'oblio in passato e che minaccia ora di tornare in libertà. 



Viktor è il primo libro della trilogia epic fantasy "Il Ciclo della Rinascita", seguito da Nithràl ed Ehtèrnal (di cui troverete le recensioni sul blog il prima possibile). Lo stile di scrittura è scorrevole, semplice e l'alternarsi dell'ambientazione tra le vicende in cui Viktor viene, suo malgrado, coinvolto e ciò che accade, invece, alla famiglia e all'amica Selene, rende il racconto più coinvolgente. Non mancano elfi, divinità, e oscure creature. Il protagonista, un ragazzo apparentemente semplice e un buon lavoratore, si scoprirà responsabile dell'equilibrio di Mirthya, della salvezza o la distruzione delle razze rimaste. Un mix di avventura e magia, accompagnato da un'apposita colonna sonora di cui vi lascio di seguito il link.  
Finalista del PREMIO INTERNAZIONALE 2016 "MICHELANGELO BONARROTI", sezione Narrativa Edita.
Segnalato al PREMIO NAZIONALE 2016 "GIAN GALEAZZO VISCONTI".


« Ciò che è accaduto a Zergh è lo stesso che capita agli umani con troppa autorità. Il potere è identico al vino: quanto più ne bevi tanto più ne desideri, ma solo in pochi lo reggono. Il dio dell'oscurità è stato sconfitto dalla stessa forza che utilizzava per sottomettere le razze, accecato del suo senso di superiorità egemonica. Se un dio ha commesso un errore umano, perché non potrebbe perire come tale?  » 
« Com'è strano il destino! Ci si dedica anima e corpo alla realizzazione di un sogno, per poi veder tutto quanto svanire. » 
« Hai ragione, non dovremmo dimenticare il nostro passato, ma neanche permettergli di inghiottirci. Non vivremo a lungo con lo sguardo rivolto a ciò che è stato.» 

Trailer dell'album di soundtrack ispirato al primo volume:
Ita  https://www.youtube.com/watch?v=C6MwHEd4VjY&t=18s
Eng  https://www.youtube.com/watch?v=7kAUQH-e3FM
Link d'acquistoamazon.it/Viktor-Ciclo-della-Rinascita-Vol-ebook 

                                          
Booktrailer:

                                 





14481941_1458837100809746_7478920209186882925_o
Francesco Leo: nato a Magliano Sabina il 29 giugno del 1992. Sin da piccolo si mostra interessato alle arti in genere, mostrando uno spiccato senso della creatività. Incantato dal cinema e dalla recitazione, si appassiona particolarmente al genere Fantasy. Con il trascorrere degli anni, altre passioni si aggiungono alla lista: videogiochi, lettura e programmazione.  [...]
Nel 2016 inizia la collaborazione come recensore presso diversi blog letterari e partecipa a programmi radio e televisivi.
Nel 2017 fonda lo spazio NerdOutside, che si avvale di un angolo web e una rete di social network quali Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.
Nel 2018 è prevista l'uscita di un cortometraggio basato su un suo racconto inedito. [...]
I primi due volumi usciti de "Il ciclo della rinascita" giungono finalisti al premio internazionale "Michelangelo Bonarroti" e ricevono due menzioni di merito in due premi nazionali. Un album musicale tratto dal primo volume della saga è prodotto dagli Age of Chronicles - music production e disponibile da novembre 2017. L'uscita di "Viktor" è prevista in lingua inglese a giugno 2018. Attualmente la stesura della trilogia è completa, ed è al lavoro con due nuovi progetti. 

Per maggiori informazioni e la biografia completa: https://nerdoutside.net/chi-sono/ .



Ringraziamo di cuore l'autore per averci regalato la possibilità di recensire i suoi lavori. Alla prossima lettori!


Nessun commento:

Posta un commento