Visualizzazioni totali

giovedì 14 giugno 2018

Segnalazione "Piccoli passi nel buio" - Miriam Palombi

Eccoci con un'altra segnalazione. Oggi vi presentiamo la raccolta horror per ragazzi dell'autrice Miriam Palombi. Buona lettura!


Titolo: Piccoli passi nel buio 
Autore: Miriam Palombi 
Editore: DZedizioni 
Genere: Horror
Prezzo: 12,90
Pagine: 144
Data di pubblicazione: Prima edizione settembre 2016


Sinossi: 
Piccoli passi nel buio è un'antologia horror che si rifà alle ambientazioni e agli archetipi del genere. Sinistri scricchiolii, creature che si nascondono sotto i letti, minacciose. Ombre che si allungano silenziose sulle pareti. Streghe, demoni e esseri mostruosi che lasciano le fiabe e le leggende per animare i vostri incubi notturni. Piccoli passi nel buio che vi condurranno fino al cuore delle vostre paure. Siete pronti ad affrontarle? Chi oserà guardare sotto il letto? Chi avrà il coraggio di sfidare l'uomo nero? 

Racconti:
 Blackface. 
Se pronunci per tre volte il suo nome alla luce di una candela lui appare e ti porta via. Due amici (maschi) vogliono sfidare questa leggenda metropolitana. Ma uno dei due scaccerà il mostro dimostrando di non aver paura e trasformandosi a sua volta in una creatura da incubo. 

I bambini di Solomon's Peak. 
Durante un campeggio scout un bimbo e una bimba si perdono nel bosco, travolti da un temporale. Un misterioso bambino coperto da una mantella li aiuterà a ritrovare la via. Solo dopo scopriranno, trovando una lapide con una foto, che lo stesso bimbo è morto anni prima nel bosco.

 L'antro della paura
Un vecchio luna park. Il tunnel dell'orrore in disuso. Un mostro dalle sembianza di un grosso ragno, cattura i bambini. Un ragazzo si aggira nel tunnel solitario in cerca del suo amico. 

La venticinquesima ora. 
A mezzanotte il grande orologio astronomico presente nella vecchia biblioteca si ferma e per un'ora ogni cosa prende vita. Anche le figure mostruose presenti nei mosaici. Uno studente rimane chiuso vivendo una esperienza terribile. Finché non appare il guardiano dal viso coperto di scritte incise nella pelle. 

La notte di Halloween. 
Un mostro dalla testa a forma di zucca terrorizza i bambini. Un bimbo nel buio della sua cameretta legge la filastrocca e appare l'uomo zucca.

Lo scarabeo d'oro.
Una gita al museo egizio si trasforma in un incubi per un bimbo. Una goccia di sangue cade su uno scarabeo d'oro e appaiono delle creature che si ispirano ai vasi canopi e una mummia. 

La cripta nera. 
Appassionato di letture misteriose un ragazzo si reca al cimitero locale dove c'è la cripta nera. All'interno del sepolcro è custodita una targa, leggendo una frase il ragazzo riporterà in vita i morti.  

Sangue di tenebra. 
Tre amici, due maschi e una femmina, dovranno scoprire cosa nasconde il vicino appena arrivato. Entrano in casa e trovano una bara. E' una vampiro, lo uccidono con il classico paletto di legno.  

Stesso sangue
Un ragazzo scopre una pesante eredità. I suoi avi sono degli assassini che nascondevano le vittime tra le mura della grande casa. Lui torna per un'ultima volta. I quadri che raffigurano i suoi antenati si sgretolano, le figure diventano scheletri e lo inseguono. 

Ululato nella notte. 
La sua è una stirpe di lupi, solo l'amuleto che porta al collo gli impedisce di trasformarsi. Per vendicare il padre accetterà il suo destino trasformandosi in un lupo per combattere un altro lupo e entrare a far parte del branco.

Artiglio di strega.
Una strega torna a Salem secoli dopo, per vendicare le sue sorelle e mantenere un'antica promessa. Ucciderà i ragazzi che discendono dai suoi aguzzini fingendosi una professoressa. Un ragazzo scopre ogni cosa e la strega finisce bruciata nella sua stessa fornace. 



Miriam Palombi
Nace a Milano nel 1972. Ceramista, appassionata di simbologia e storia medioevale. Autrice di narrivata thriller, horror e dark fantasy. Membro della Horror Writers Association. 
2014 pubblica Le cronache del guerriero, ebook edito da ST-Books edizioni. Thriller storico. 
2016 pubblica L'archivio degli Dei, DZ edizioni. Giunto ora alla terza edizione. 
2016 il racconto Sangue Cattivo è inclusi nell'antologia horror Strisciano sull'asfalto, edito da Carmignani Editrice presentato in anteprima alla Fanta Festival di Roma. 
2016 pubblica Piccoli passi nel buio, DZ Edizioni. Raccolta horror per ragazzi. presentato in anteprima al ROmics. Giunta ora alla seconda edizione illustrata. 
2017 il racconto Miseri resti sepolti è incluso nell'antologia horror splatter presenta B.I.H.F.F. (Best Italian Horro Flash Fiction), Indipendent legion publishing. 
2017 pubblica Il pentacolo. Legacy of darkness volume 1, DZ Edizioni. Dark fantasy. Presentato in anteprima al Romics. 
2018 pubblica Il respiro del diavolo. Legacy of darkness volume 2, DZ Edizioni. 

Nessun commento:

Posta un commento