Visualizzazioni totali

martedì 16 maggio 2017

Love Generation - Noelle Olsen

Titolo: Love generation                                                                                     Autore: Noelle Olsen                                                                                Genere: Romance
Prezzo: 1,99 (ebook)                                                                     Pagine: 264 (ebook)

Stretta tra le tue braccia, a contatto con la tua bocca, respiro su respiro, e stringerti forte mentre mi perdo nei tuoi occhi è una sensazione meravigliosa da vivere attimo per attimo...

Arianna é una studentessa di appena 18 anni. Vive in una famiglia che si trova in una condizione economica agiata nella quale a lei non manca nulla. Come tutte le adolescenti anche Arianna inizia a notare qualche ragazzo e come tutte le adolescenti ha un'Amore secreto custodito nel suo cuore. Questo Amore si chiama Tommy, un ragazzo bello, popolare ma sfortunatamente è anche un don giovanni. I due ragazzi piano piano si avvicinano ma la natura aperta del ragazzo permetterà alla loro storia di sbocciare?  



E' una storia diversa dalle altre che ho letto in quanto narra le vicende tra due adolescenti pieni di dubbi e incertezze che rendono l'amore ancora più intenso e tortuoso. Tutto sommato il libro mi è piaciuto, la storia anche se all'inizio sembrava scontata poi vi sorprenderà. Le uniche cose che non mi sono piaciute sono alcune scelte fatte dalle protagoniste anche se senza di esse effettivamente la storia non si sarebbe svolta. Questo libro dimostra che la vita degli adolescenti, anche se apparentemente tranquilla, è piena di insidie e ostacoli. Agli occhi degli adulti sembrano sciocchezze, in realtà sono davvero difficili da superare e spiegare ma come Arianna, con scelte sbagliate o giuste, in qualche modo si riescono ad affrontare. Lascio delle citazioni: 
"Arianna cominciò a fremere, desiderosa di assaporare ogni parola, ogni gesto, ogni carezza che Tommy aveva in serbo per lei." 
" 'Non ti lascerò più' le sussurrò stringendola ancora di più tra le sue braccia, impaurito dalla possibilità di poterla perdere di nuovo." 
Ringrazio di cuore l'autrice per avermi dato l'opportunità di leggere il suo libro.  












Nessun commento:

Posta un commento