Visualizzazioni totali

martedì 16 gennaio 2018

II segreto della sorgente (I rami del tempo vol.3) - Luca Rossi


Titolo: Il segreto della sorgente (I rami del tempo, volume 3)  
Autore: Luca Rossi                                                                          
Editore:                                                            
Genere: fantascienza                                                                                   
Pagine: 237                                                                                               
Prezzo€ 2,99 (Kindle)
             € 12,90 (copertina flessibile) 




⚠ Potete trovare le recensioni del primo e del secondo volume a questi link: leggendoinsieme.blogspot/i-rami-del-tempo e leggendoinsieme.blogspot/l-erede-della-luce.

« A Ilis pareva che un piccolo pezzo di realtà fosse tornato al posto giusto. Il loro mondo non esisteva più, si trovavano su un grumo di metallo in viaggio nello spazio gelido e non era più neppure sicuro di cosa fosse davvero il suo corpo, ma Milia era lì, al suo fianco, e lui si sentiva felice. » 

Il tempo stringe per Lil, che dovrà mettere da parte le sue stesse paure e superare inaspettati ostacoli, senza ancora aver scoperto appieno il suo potenziale. L'amata sacerdotessa Miril, la scaltra mutante Ipsia e moltissimi altri non possono far altro che riporre in lei le loro ultime speranze. Ma se fosse proprio Lil a non avere fede nelle proprie capacità e nel proprio spirito? Mentre il mondo è sotto il controllo dell'avanzata tecnologia del Presidente Molov, potrà Lil essere la prescelta per giungere alla Sorgente e riportare così speranza e libertà nell'universo?

                              


L'incredibile viaggio riprende con la protagonista, Lil, la sua compagna e coloro che avevamo lasciato al termine del secondo volume della saga, ma l'avventura evolve ulteriormente con nuovi personaggi, stupefacenti tecnologie e, ovviamente, poteri magici. Ne Il segreto della sorgente si entra nel pieno della fantascienza, sempre accompagnata da erotismo, fantasy e azione. 
La trama è complicata, ma ben strutturata. Il punto di vista e lo scenario in cui si svolgono le vicende variano continuamente, ma sono sempre ben costruiti e ricchi di dettagli. 
I personaggi sono costantemente messi alla prova e, Lil in particolare, affronterà un percorso di maturazione personale, assieme alla crescita dei suoi poteri. Per gli amanti del genere, quindi, un'ottima lettura assicurata! 

« A volte la tua terra viene investita da un tornado che distrugge ogni cosa e tu non puoi farci nulla, tranne tornare a vivere, recuperare i resti di quella devastazione e iniziare a ricostruire... » 

« Quando? Dimmi, quando? Quando vivrò in un mondo dove possa vedere il cielo, la luce delle stelle, dove ci sono le nuvole, gli uccelli, il vento che ti sfiora la pelle? » 



Luca Rossi
Luca Rossi
Nell'autunno del 2012 decide di cambiare completamente vita per dedicarsi al sogno che coltiva da quando aveva sei anni: la scrittura. Lavora su una serie di racconti fantasy e di fantascienza con sfumature erotiche che confluiscono nella raccolta Energie della galassia. L'opera viene tradotta in lingua inglese l'anno successivo e ottiene un buon riscontro tra il pubblico angloamericano. Il suo primo romanzo, I rami del tempo, vede la luce nel 2014 e diventa uno dei fantasy più letti su Amazon in Italia. A fine anno Luca pubblica il secondo volume della saga, L'Erede della luce. Nel 2017 arriva il terzo capitolo, Il segreto della sorgente. Luca Rossi ha pubblicato tutte le proprie opere come scrittore indipendente su Amazon, curando in prima persona ogni aspetto, dalla stesura all'impaginazione alle copertine.                 ⇢lucarossi369.com/p/biografia






Nessun commento:

Posta un commento