Visualizzazioni totali

sabato 17 marzo 2018

Il cuore del lupo, Tor - G.D. Light

Risultati immagini per tor il cuore del lupo
Titolo: Tor (series Il cuore del lupo)                                             
Autore: G.D. Light                                                               
Editore: G.D. Light
Genere: romanzo fantasy                                                              
Pagine: 324                                                  
Prezzo: €14,99 (€2,99 formato Kindle)

« L'enorme lupo nero si tese in avanti, mentre la testa scattava verso l'alto e un suono potente mi invadeva le orecchie. Ci misi qualche secondo a capire che un lungo e potente ululato stava squarciando l'aria intorno a noi... per un momento sembrò che la terra tremasse. » 
Rori sogna da tempo un luogo colmo di magia e popolato da enormi lupi, un mondo al quale, grazie al suo nobile desiderio di aiutare una di queste creature, scoprirà di appartenere. Così, i misteriosi incubi si rivelano un viaggio alla scoperta della sua vera identità, fino alle sue inaspettate origini. La sua monotona vita verrà sconvolta da talenti che non sapeva di avere, un conflitto tra esseri fiabeschi che credeva inesistenti e creature sanguinarie, ma soprattutto un lupo dal folto manto nero. Un lupo dall'animo umano, colpito da una maledizione, che le offrirà protezione e la possibilità di conoscere la propria storia.

   Immagine correlata              Immagine correlata             Immagine correlata

Una lettura adatta a chiunque sia appassionato del genere fantasy (vedi la sottoscritta) e cerchi una storia leggera e scorrevole. Lo stile di scrittura e l'alternarsi del punto di vista tra i protagonisti rende il racconto più fluido e semplice. Aurora, o meglio Rori, si troverà catapultata in una realtà incredibile e sconosciuta, alla quale tuttavia sente di appartenere, scoprirà la sua vera natura e quella di molti altri che incontrerà in questo viaggio surreale. Un racconto anche per chi cerca il lato sentimentale delle vicende, grazie al profondo e complicato rapporto tra la nostra protagonista e Tor, un "giovane" e saggio Alpha, alla guida di un popolo scosso da un'imminente guerra. Insomma, il mix fantasy-romance si riconferma vincente.
« Seguirò Aurora in qualunque sua scelta. Se lei vorrà aiutarvi, io vi aiuterò; se vorrà andarsene, la seguirò; e se vorrà combattervi, vi annienterò per lei. » 

« Come potevo dirgli che, in quel posto che mi faceva sentire come una barca in mezzo all'oceano, lui era l'unico che mi rendeva tranquilla e mi infondeva quel senso di sicurezza che mi faceva sentire a casa? Come, dannazione, potevo dirgli che quel senso di familiarità che provavo per lui faceva sparire la solitudine che sentivo quando pensavo a tutto quello che era successo? Alla fine, però, ero solo tremendamente egoista nel desiderare così tanto la sua vicinanza solo per stare bene io stessa, pensai con un groppo in gola.» 


Autore:
G. D. Light nasce in Italia nel luglio del 1987. Sin da bambina è un'accanita lettrice che spazia dai racconti horror alla filosofia. Tra i banchi di scuola spesso veniva ripresa per le letture "clandestine", tra le quali Harry Potter. È diventata un'appassionata del genere fantasy all'età di undici anni con gli Animorphs, una serie della scrittrice statunitense K.A. Applegate. Vive tuttora in Italia e oltre ai libri ama lo sport e gli animali. Tor è il primo capitolo della saga fantasy romance "Il Cuore del Lupo".                                                                                    (gdlightauthor)







Nessun commento:

Posta un commento