Visualizzazioni totali

domenica 10 giugno 2018

Nithràl, Il ciclo della Rinascita - Francesco Leo

Titolo: Nithràl (Il ciclo della rinascita Vol. 2)                                                Autore: Francesco Leo                                                                              Editore: Edizioni Paguro                                                                          
Genere: epic fantasy
Prezzo: € 2,99 (kindle)                                                        
Pagine: 392

« Il ragazzo che aveva ordinato l'attacco osservava le fiamme rubino riflettersi nella pioggia, i cui fili tracciati da essa sembravano cristalli nati dal cielo per morire in terra. Venne un forte vento che lenì per qualche istante il rumore delle urla, dell'acciaio e del fuoco. Nubi di fumo si levavano dai bracieri ardenti nati dalle fiamme della magia. » 
Spirito di sacrificio, coraggio e uno spiccato senso della giustizia guidano il giovane Viktor nella sua gravosa missione. Il destino del Regno è nelle sue mani e i nemici, spesso confusi per alleati, non fanno altro che rendere il compito ancora più arduo. Amore, amicizia, solidarietà... tutto verrà messo in discussione in vista di un bene superiore. La determinazione e la speranza di una futura serenità lo aiuteranno, tra promesse infrante e verità celate, a portare a termine l'impegno per il quale è stato scelto?




Con il secondo volume della saga Il ciclo della rinascita, Nithràl, l'autore Francesco Leo riconferma la sua predilezione e la sua abilità nel descrivere il mondo fantastico del regno di Mirthya e le vicende in cui il protagonista, Viktor, e i suoi compagni di viaggio, vengono coinvolti al fine di salvare il loro popolo. Viktor è un eroe, un combattente, un predestinato, ma si rivela anche come un comune ragazzo, in ogni suo aspetto e ogni sua debolezza, e lo stesso vale per Selene e Gabriel, che lo accompagneranno attraverso innumerevoli difficoltà. La scrittura è scorrevole, le descrizioni dettagliate ed accurate, le creature che prendono vita nelle pagine numerose come i colpi di scena.
« "Pensaci bene: se lui fallisce, il mondo morirà con lui. Se lui vince, morirà per donare nuova vita al mondo. In ogni caso, lui dovrà morire e, a conclusioni giunte, che differenza farà, se non in parte negativa, l'azione di avergli svelato il proprio fato?" » 


Link d'acquistoamazon.it/Nithr%C3%A0l-Ciclo-della-Rinascita-Vol-ebook

Booktrailer:


Francesco Leo: nato a Magliano Sabina il 29 giugno del 1992. Sin da piccolo si mostra interessato alle arti in genere, mostrando uno spiccato senso della creatività. Incantato dal cinema e dalla recitazione, si appassiona particolarmente al genere Fantasy. Con il trascorrere degli anni, altre passioni si aggiungono alla lista: videogiochi, lettura e programmazione.  [...]

Nel 2016 inizia la collaborazione come recensore presso diversi blog letterari e partecipa a programmi radio e televisivi.
Nel 2017 fonda lo spazio NerdOutside, che si avvale di un angolo web e una rete di social network quali Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.
Nel 2018 è prevista l'uscita di un cortometraggio basato su un suo racconto inedito. [...]
I primi due volumi usciti de "Il ciclo della rinascita" giungono finalisti al premio internazionale "Michelangelo Bonarroti" e ricevono due menzioni di merito in due premi nazionali. Un album musicale tratto dal primo volume della saga è prodotto dagli Age of Chronicles - music production e disponibile da novembre 2017. L'uscita di "Viktor" è prevista in lingua inglese a giugno 2018. Attualmente la stesura della trilogia è completa, ed è al lavoro con due nuovi progetti. 

Per maggiori informazioni e la biografia completa: https://nerdoutside.net/chi-sono/ .


Nessun commento:

Posta un commento