Visualizzazioni totali

giovedì 3 agosto 2017

Dark Moon - Angela Ferriero

Titolo: Dark Moon                                                                                    Autrice: Angela Ferriero                                                                                  Genere: thriller                                                                                          Editore: PubMe                                                                                      Pagine: 135 (ebook)                                                                                      Prezzo: 1,49 (ebook) 
Solo tu sai. Solo tu puoi capire cosa ti ha portato ad essere quello che sei.

Shana è una giovane ragazza che porta dentro di se il dolore creatosi in lei fin da bambina. Un passato oscuro e violento che condiziona il suo presente. Una quotidianità difficile da vivere. Non ha veri amici, le persone le girano attorno solo perché figlia di un uomo ricco che ha come unico scopo nella vita quello di arricchirsi, soprattutto a scapito degli altri. Un giorno però sente su di sè degli occhi che la osservano e non hanno intenzione di lasciarla andare, ma cosa vogliono da lei? Decide di scappare anche se non ha la minima idea di dove andare. Pensa che forse il luogo migliore dove dirigersi è dove lavora suo padre, entra nel suo studio e scopre davvero qualcosa di inquietante, qualcosa che cambierà radicalmente la sua vita ma soprattutto lei. Si rivelerà la ragazza che ha sempre pensato di essere? Riuscirà a ritrovare se stessa e a capire chi è veramente? 
                   
                                            






Sono rimasta molto soddisfatta dalla lettura di questo libro e da amante dei thriller l'ho apprezzato molto. Shana è una ragazza fragile, sola e indifesa, si sente abbandonata, non voluta. Ma ogni persona dentro di sè è dotata di una forza che permette di lottare e continuare a vivere, bisogna solo trovare il momento giusto per tirarla fuori e dimostrare agli altri ma soprattutto a se stessi che possiamo superare ogni ostacolo, ogni pericolo, ogni avversità che la vita mette sul nostro cammino. Uno dei bisogni umani è quello di avere qualcuno su cui contare, una persona da cui rifugiarsi nei momenti bui ma l'essere umano ha anche la necessità di riuscire a superare tutto autonomamente per dimostrare a se stesso che ce la può fare anche da solo, per essere orgoglioso di sè. E' molto importate riuscire a contare su se stessi, fidarsi di noi, è uno dei traguardi più importanti della vita dell'uomo. Questo libro ci mostra la crescita interiore di una ragazza che si sentiva insignificante, ma con tutta la sua volontà è riuscita a dimostrare a se stessa che era molto più di quello che credeva di essere. Tutti noi siamo molto di più di ciò che crediamo, sta a noi scoprirlo. 
Lascio delle citazioni: "Vorresti piangere, ma le lacrime non escono. Le lacrime sono sinonimo di debolezza, e non puoi permetterti di essere debole. Piangi? Che cosa risolvi? Possono queste goccioline salate portarsi via il dolore? Posso trascinarsi dietro delusioni, rimpianti, assenze? Non, con la debolezza non si è mai risolto niente:"
"La mente si lascia trasportare dal vento gelido delle delusioni, delle speranze crollate, il tuo corpo oscilla pericoloso verso il baratro e il vuoto è pronto ad accoglierti come soluzione a tutti i mali del mondo." 
"L'indifferenza, quella uccide lentamente."
"Ma la verità è che se tu non insegui più la tua felicità o se non cerchi più l'amore, non stai vivendo più, sopravvivi."     
"[...] perché non hai ancora capito che la felicità non dipende dagli altri. Se sei tu per primo a vederti come il risultato dell'operazione sbagliato, se sei tu a sentirti una nota stonata dentro una canzone, come possono gli altri vederti diversamente? Noi mostriamo esternamente solo il riflesso dei nostri pensieri."
"Difficile cambiare le cose, credere di essere più di un riflesso, siamo abituati a vederci con occhi che non sono nostri. Diamo più importanza ai giudizi degli altri, crediamo più a loro che a noi stessi."

Un grandissimo ringraziamento all'autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro e tantissimi complimenti.

Angela Ferriero
Nasce a Cesena in un pigro aprile dei primi anni '90. Si trasferisce poi in provincia di Caserta dove riceve la sua formazione e consegue la laurea in legge. Amante della lettura e della scrittura, si cimenta spesso in diverse opere che custodisce gelosamente nelle cartelle del suo PC. Perennemente con la testa tra le nuvole e le canzoni dei Bastille ad affollarle la mente. H a trovato nella scrittura una valida compagna alla monotonia di tutti i giorni. Dark Moon è il suo primo racconto. 

1 commento:

  1. nell'articolo. Anche io amo il thriller e mi hai incuriosito moltissimo! Lo metto nella wishlist! 😘

    RispondiElimina